E’ tutta, In ogni umano stato, ozio la vita, Se quell’oprar, quel procurar che a degno Obbietto non intende, o che all’intento Giunger mai non potria, ben si conviene Ozioso nomar. (Giacomo Leopardi)

lunedì 27 giugno 2011

Sono troppo incazzato per scrivere... (Verso Val di Susa, 0)

...ma due cari amici esprimono bene il mio sentimento verso l'attacco poliziesco contro i NoTav e l'inizio di questa Grande Opera di Merda che sarà una linea che verrà completata più o meno quando, tra dieci anni, l'Italia farà default. E non ci saranno i soldi per salvarci, ma per andare a parigi in fretta sì.

Buon viaggio stronzi, spero che i parigini vi tratteranno come vi meritate: a pesci in faccia.

1) La TAV è un pacco - per la nazione, non (solo) per la val di Susa - né più né meno del ponte sullo Stretto, delle centrali nucleari o di Protezione Civile SpA e Difesa SpA. Devi pensare a quelli che, dopo avere molto riso la notte del terremoto a L'Aquila, ora stanno ridendo pensando alle babushke valligiane che vengono menate dalle "forze dell'ordine".

2) INDOVINELLO: Costa troppo ( la linea, per la parte di competenza italiana, tra 15 e 20 miliardi di euro, 662,6 milioni di finanziamenti europei ancora da utilizzare ) e serve a poco (solo quest'anno il traffico merci tra Italia e Francia è diminuito del 46 %, seguendo un trend in atto da diversi anni )" .... cos'é ?

Nessun commento: